Mare della Bretagna

Saint Malo e Lorient

La Bretagna si affaccia sull'Oceano Atlantico e sul Canale della Manica: appare quasi superfluo ricordare l'incanto delle sue coste.

Le località di mare sono svariate e tutte eccezionalmente interessanti, sia per le acque pure in cui nuotare, sia per la cornice naturale che le impreziosisce.

Saint Malo

Saint Malo è un'antica città fortificata, nata su un promontorio che a lungo è parso inespugnabile.

Una località nella quale la potenza della natura è palpabile mentre si osservano le onde infrangersi contro le rocce ed i forti venti spazzare via le nubi.

Oltre alle bellissime spiagge, ricche di eventi mondani, St. Malo offre ai turisti una suggestiva passeggiata lungo i bastioni dai quali si può godere la vista di un panorama mozzafiato.

Molto interessante anche l'imponente Cattedrale di Saint Vincent, eretta nel XII secolo e protetta dalle poderose mura che cingono la città di mare.

Lorient

Lorient è significativamente diversa da Saint Malo, essendo una città moderna, in gran parte ricostruita in seguito alle guerre mondiali.

Due località diverse che rendono in parte conto delle mille sfaccettature della Bretagna.

A Lorient si viene accolti da splendide distese di sabbia, accarezzate dalle onde blu, e da un porto moderno, il secondo della Francia nel settore ittico.

La cucina locale offre, di conseguenza, alcune fra le migliori specialità della gastronomia della Bretagna, come le ostriche, le cozze ed i granchi.